Per le aziende che producono distillati ci occupiamo di creare un ponte, il più solido possibile, tra il cliente e gli operatori del mondo della comunicazione. Tra questi prendiamo in considerazione i giornalisti più attivi, i blogger più in vista e gli influencer capaci di orientare il pubblico. Odiamo profondamente i database preconfezionati e ci piace girare l’Italia e il mondo, frequentando gli eventi giusti, per conoscere queste figure oppure per reincontrarle.
Vogliamo comprendere le esigenze del cliente per poi tradurre i contenuti disponibili in comunicazioni e notizie. Il tutto con lo scopo di valorizzare al meglio i messaggi che il brand che rappresentiamo vuole comunicare. Per farlo mettiamo in azione tutte le competenze nate dalla passione e dall’amore verso il mondo della comunicazione e, nel nostro caso, verso quello dei distillati, del vino, del cibo, degli eventi e del lifestyle in generale.
L’attività di ufficio stampa, in modo particolare per le aziende che operano nel settore della distillazione, ha lo scopo di comunicare un prodotto (i distillati), le persone (il management o le figure chiave) che lo creano e anche un territorio (quello di azione o di origine). È dunque fondamentale che l’ufficio stampa, che per come la vediamo noi dovrebbe ricoprire una veste simile a quella del brand ambassador, conosca al meglio questi elementi.