Presentazione
È il 1993 quando Enrico Martellozzo, esponente di una famiglia con un antico retaggio vinicolo, rileva l’azienda Bellussi di Valdobbiadene (TV).
Collaborando con l’enologo Francesco Adami, Enrico rilancia l’azienda investendo in una moderna cantina tecnologica, puntando sulla qualità e sull’eccellenza del territorio e focalizzandosi sulla selezione delle migliori uve che sanno esaltare le caratteristiche aromatiche, l’eleganza e la freschezza dei suoi vini.
L’opera di Enrico Martellozzo non sarebbe stata possibile senza l’aiuto essenziale di Paolo Martellozzo, suo padre, e della moglie Renata Rami. La coppia, dopo alcuni anni, è stata affiancata da due dei tre figli. Francesca, la primogenita, che dal compimento dei venticinque anni viaggia da un continente all’altro mantenendo i rapporti con oltre cinquanta importatori internazionali, e Giovanni, il secondogenito, che dopo la laurea in Enologia ha iniziato a lavorare nella cantina.
Nasce BellusSì
Bellussi ha rilanciato nel 2021 il suo prodotto di punta, il Cuvèe Prestige. Un progetto che va dal rebranding del prodotto, con un nuovo naming e una nuova etichetta, fino a una campagna pubblicitaria. Nasce così BellusSì, un nome che è anche marchio, un marchio che diventa affermazione e testimone di positività. La sua bottiglia è unica e iconica.
Si tratta di un vino spumante brut ottenuto da una selezione di uve Pinot Nero raccolte esclusivamente a mano. È un vino secco, fragrante e di buona struttura, notevolmente valorizzato da un’attenta e lunga spumantizzazione. È versatile e adatto ad ogni occasione.