Ezio Zigliani è giornalista pubblicista dal 2000, con la testa e il cuore immersi nel mondo della comunicazione per il settore food&beverage. Dopo esperienze in agenzie di comunicazione e redazionali a Italia a Tavola, Food&Beverage, MyChef.tv e ZedMag.it è oggi addetto stampa e consulente aziendale a tempo pieno.
Ripone grande attenzione agli strumenti tecnologici che gli permettono di raccontare, attraverso le immagini, le situazioni o i momenti più particolari della propria vita professionale.

Così dalla fotografia è approdato ai videoreportage: semplici e brevi storie, amatorialmente assemblate, ma a volte capaci di emozionare.
Inutile dire che Ezio è grande appassionato di cucina. Ama il giardinaggio e il fitness (in questa fase della sua vita ha scelto di concentrarsi sul CrossFit).
Soffre di shopping compulsivo quando si trova davanti a prodotti enogastronomici introvabili. Per questo in casa (ZedLab) ha scelto di dotarsi di una grande dispensa e di un grande tavolo per pranzi e cene.

Le principali esperienze giornalistiche, per anno

0
Italia a Tavola
Redattore

fino al 2011

0
Food&Beverage
Inviato

fino al 2012

0
MyChef.tv
Direttore responsabile

fino al 2013

0
ZedMag.it
Direttore responsabile

fino al 2015

I canali social di Ezio